Il Comune di Sona domani: In approvazione il piano degli interventi 201 di Verona

Il Comune di Verona sta progettando la città dei prossimi anni, con l’ambizioso obiettivo di approvare entro il 2010 il Piano degli Interventi.

Un nuovo Piano Regolatore introdotto dalla riforma urbanistica regionale della legge 11/2004, che andrà definitivamente a sostituire il vecchio Piano Regolatore Generale approvato negli anni ’70, ormai inadeguato alle esigenze della città. Il piano individua anche i servizi per i cittadini e le infrastrutture per la mobilità.

L’Amministrazione di Verona ha promosso la partecipazione alle scelte urbanistiche come diritto riconosciuto e dovuto al cittadino, per questo motivo ha predisposto un questionario on – line da compilare entro il 31 dicembre 2009. Il questionario è anonimo, i dati anagrafici sono richiesti a scopo statistico e bastano pochi click per inserire le proprie idee.

Le segnalazioni o le proposte, possono riguardare anche i cittadini di altri comuni, non dimentichiamo che gli effetti delle scelte urbanistiche e della mobilità di Verona ricadranno anche sul nostro territorio. Alla prima domanda “Dove vivi” basta selezionare nella casella la scelta “Fuori comune”.

E’ una grande occasione per i cittadini di Sona per esprimere la propria opinione: chiedere mezzi pubblici, servizi per i lavoratori, parcheggi, nuove strade etc. Le segnalazioni possono riguardare anche il quartiere dove lavori o dove i tuoi figli vanno a scuola, per questo bisognerà indicare la circoscrizione a cui ti riferisci.

Le aree d’intervento sono state suddivise in: verde, mobilità, istruzione, qualità dell’ambiente. I risultati saranno pubblicati dopo la scadenza del 31 dicembre 2009.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews