Dopo qualche anno di blocco delle assunzioni, sempre legato al vincolo del Patto di Stabilità, il Comune di Sona torna a lanciare un bando per l’assunzione di un agente di Polizia Locale a tempo pieno.
Si tratta in realtà di un’assunzione in mobilità, in quanto possono proporre la loro candidatura solo i dipendenti a tempo indeterminato di altre pubbliche amministrazioni, inquadrati nel profilo professionale richiesto o in altro ad esso equiparato per le mansioni svolte, muniti di patente di categoria B o superiori e che non abbiamo riportato sanzioni disciplinari negli ultimi due anni.
Puntiamo molto su questa assunzione – spiega il Sindaco Mazzi -. Siamo quasi in estate e vogliamo proteggere quanto prima le nostre comunità. Non solo: andremo ad operare nella selezione preferendo candidati con conoscenze e competenze ambientali affinché la nostra struttura di polizia possa operare nel controllo dei ‘furbetti’, cittadini poco attenti alle problematiche ecologiche e al rispetto delle norme presenti nel nuovo regolamento rurale.
Gli interessati possono presentare domanda direttamente al Comune di Sona entro il 9 giugno.