“Il Comune che vogliamo”, la Lista Civica PerSona al Centro si propone con un VIDEO

Che questa campagna elettorale, che ci porterà il prossimo maggio a scegliere il nuovo Sindaco di Sona, fosse anomala rispetto alle precedenti è cosa evidente.

 

Moltissime ad oggi le liste in gioco, favorite dal doppio turno con il quale voteremo e dal disfacimento di parte dei partiti tradizionali, molta presenza su internet e sui social network (praticamente tutti hanno aperto un sito internet o una pagina facebook, ad iniziare ancora lo scorso novembre con Progetto Comune di Bonometti, e pure il Sindaco Gualtiero Mazzi in carica qualche settimana fa ha creato un suo blog). Si sta registrando inoltre la presenza di persone già note sul palcoscenico politico locale a cui si affiancano moltissime facce nuove, tra cui parecchie le donne. Il tutto con numerose serate sul territorio e una discussione aperta sui problemi concreti del Comune da parte di quasi tutte le liste in corsa, e non solo sterile posizionamento politico come spesso si era visto in precedenza. E nuovi strumenti per incontrare i cittadini e per parlare con loro.

 

Un esempio di queste nuove forme di contatto può essere sicuramente quella messa in campo dalla Lista Civica PerSona al Centro in questi giorni. La Lista Civica, che è stata creata dai Consiglieri di Minoranza Gianlugi Mazzi e Gianmichele Bianco e dall’architetto Gianfranco Dalla Valentina, ha infatti postato domenica scorsa sul proprio sito internet www.personalcentro.com, e sulla propria pagina facebook, un video che in 3 minuti e 42 secondi racconta la loro visione del Comune.

 

“La nostra Lista Civica ha idee forti, progetti concreti legami saldi con il territorio e con le Associazioni che lo nobilitano – scrivono gli esponenti di PerSona al Centro a corredo del video – una passione infinita per la nostra Comunità e un’idea del Comune futuro attorno alla quale coinvolgere tutti coloro che hanno voglia di dare nuove prospettive e nuove opportunità alla nostra gente. Questa è la Lista Civica PerSona al Centro, che abbiamo voluto provare a raccontare con questo video. Seguiteci, scriveteci, collaborate. Il futuro è possibile, assieme”.

 

Ecco il video.

 

 

Articolo precedenteIl Movimento Cinque Stelle si presenta, venerdì sera 5 aprile in sala Consiliare a Sona
Articolo successivoCrollato il muro tra la Guglia di Sona e la scuola materna
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews