Il Cicloclub di Lugagnano in gita ad Assisi. Pedalando

Energia, esuberanza e voglia di stare assieme. Questo è lo spirito con cui il Gruppo Cicloclub di Lugagnano “Luigi Tezza” ha vissuto la partenza per la gita ad Assisi questa mattina alle 7 dalla chiesa di Lugagnano, dopo aver ricevuto la benedizione da don Lino.

Il gruppo in viaggio è composto da quindici persone, dieci ciclisti e cinque accompagnatori, e oggi farà tappa a Ferrara, Argenta e Lugo Faenza. Domani ripartirà da Faenza per giungere a Città di Castello. L’arrivo previsto ad Assisi è lunedì mattina, dove si terrà la messa in Basilica inferiore con i posti a loro riservati.

La bellezza di questo tipo di esperienza è la facoltà di unire con naturalezza la passione per il ciclismo, la visita di alcuni dei luoghi più belli d’Italia e, soprattutto, lo spirito di gruppo.

Nella foto il gruppo con don Lino al momento della partenza.

Gianmaria Busatta
Nato nel 1994 e originario di Lugagnano, scrive per il Baco dal 2013. Con l'impronta del liceo classico e due lauree in economia, ora lavora con numeri e bilanci presso una società di servizi. Nel (poco) tempo libero segue con passione la politica e la finanza e non manca al suo inderogabile appuntamento con i nuovi film al cinema (almeno) due volte a settimana. E' giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti del Veneto.