Sabato 23 novembre presso l’Emporio Solidale di Sona e Sommacampagna, che ha sede a Lugagnano e che ha da poco celebrato un anno di attività, si è tenuto un momento ufficiale di consegna dell’offerta fatta dal Comitato Carnevale Benefico Lo Tzigano di Lugagnano ai volontari dell’emporio.
Il Comitato Carnevale ha voluto donare 500 euro di materiale necessario a realizzare davanti all’Emporio un’area piastrellata che permette ora di accedere al negozio con più facilità per chi soffre di disabilità, facilita lo scarico ed il trasporto dei pallets di verdura e favorisce la movimentazione di merce pesante.
Presenti al momento di consegna formale dell’area agibile il Presidente del Comitato Carnevale Benefico Lo Tzigano Tiziano Zocca, la Direttrice Dottoressa Emanuela Schiera e Antonio Fazio per l’Emporio e il Sindaco Gianluigi Mazzi e l’Assessore Elena Catalano per il Comune di Sona, che ha fatto da tramite tra Comitato ed Emporio.
“La reciproca collaborazione tra associazioni del territorio – ha indicato il Sindaco Mazzi – migliora il servizio per i bisognosi, per chi è in difficoltà. Grazie quindi al Comitato Carnevale, che come sempre sa affiancare al divertimento una forte opera di beneficienza rivolta a chi ne ha bisogno. Questo momento dimostra che il Comune può aiutare il territorio anche veicolando le beneficienze da un gruppo all’altro. Grazie di cuore quindi al Comitato Carnevale e ai 58 volontari dell’Emporio”.
“Siamo felici di aver potuto aiutare l’Emporio della Solidarietà – ha quindi dichiarato il Presidente del Comitato Carnevale Tiziano Zocca -. Per noi è un onore e vogliamo sempre più dimostrare che carnevale significa anche e soprattutto generosità. Siamo certo che in futuro vi saranno altre possibilità di collaborazione con l’Emporio”.