Il Carnevale di Lugagnano dona un ingresso funzionale all’Emporio della Solidarietà di Sona e Sommacampagna

Sabato 23 novembre presso l’Emporio Solidale di Sona e Sommacampagna, che ha sede a Lugagnano e che ha da poco celebrato un anno di attività, si è tenuto un momento ufficiale di consegna dell’offerta fatta dal Comitato Carnevale Benefico Lo Tzigano di Lugagnano ai volontari dell’emporio.

Il Comitato Carnevale ha voluto donare 500 euro di materiale necessario a realizzare davanti all’Emporio un’area piastrellata che permette ora di accedere al negozio con più facilità per chi soffre di disabilità, facilita lo scarico ed il trasporto dei pallets di verdura e favorisce la movimentazione di merce pesante.

Presenti al momento di consegna formale dell’area agibile il Presidente del Comitato Carnevale Benefico Lo Tzigano Tiziano Zocca, la Direttrice Dottoressa Emanuela Schiera e Antonio Fazio per l’Emporio e il Sindaco Gianluigi Mazzi e l’Assessore Elena Catalano per il Comune di Sona, che ha fatto da tramite tra Comitato ed Emporio.

“La reciproca collaborazione tra associazioni del territorio – ha indicato il Sindaco Mazzi – migliora il servizio per i bisognosi, per chi è in difficoltà. Grazie quindi al Comitato Carnevale, che come sempre sa affiancare al divertimento una forte opera di beneficienza rivolta a chi ne ha bisogno. Questo momento dimostra che il Comune può aiutare il territorio anche veicolando le beneficienze da un gruppo all’altro. Grazie di cuore quindi al Comitato Carnevale e ai 58 volontari dell’Emporio”.

“Siamo felici di aver potuto aiutare l’Emporio della Solidarietà – ha quindi dichiarato il Presidente del Comitato Carnevale Tiziano Zocca -. Per noi è un onore e vogliamo sempre più dimostrare che carnevale significa anche e soprattutto generosità. Siamo certo che in futuro vi saranno altre possibilità di collaborazione con l’Emporio”.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts