“Il Cantico dei Cantici” a Lugagnano

Il teatro parrocchiale di Lugagnano ospita questa sera alle ore 20.30 (ingresso libero) «Il Cantico dei Cantici» di Laura Gambarin e Gianluigi La Torre, che sono anche gli interpreti. L’evento è organizzato da GardArt, associazione culturale no profit nata nel 2005 dalla passione per l’arte e la cultura (www.gardart.it).

 

Lo spettacolo viene offerto dal “Centro Diocesano Aiuto Vita” in occasione della XXXIII giornata per la vita. Il Centro Diocesano Aiuto Vita diffonde la cultura della vita e sostiene la maternità. E’ un’Associazione di volontariato ONLUS istituita dalla Chiesa di Verona.

 

Gli ambiti di intervento sono: a) L’assistenza diretta e concreta a donne e famiglie in situazione di disagio in attesa di un figlio o con bambini fino a tre anni. b) La sensibilizzazione all’accoglienza e alla difesa della vita, in particolare quella nascente, e alla solidarietà con chi vive la maternità in momenti di difficoltà. Il Centro si affianca alle mamme e alle coppie che vivono con difficoltà una gravidanza. Offre ascolto, sostegno, consulenza, beni di prima necessità, contributi economici, accoglienza residenziale per mamme sole e centri diurni per bambini fino ai tre anni. Il Centro attiva interventi assistenziali anche da parte di altre strutture, private o pubbliche, con le quali ha stretti rapporti di collaborazione.