Il calcio in festa a Lugagnano. Ad inizio giugno tre Memorial dedicati ad Apostoli, Barbieri e Danieli

Dal primo al 4 giugno torna la tradizionale festa dell’UC Lugagnano presso il campo sportivo “Guglielmi”, che vedrà varie squadre coinvolte in tre Memorial, dedicati ad Apostoli, Barbieri e Danieli.

Il diciassettesimo Memorial Giancarlo Apostoli si svolgerà il 4 giugno e coinvolgerà gli Allievi U16, il quarto Memorial Andrea Barbieri riguarderà i Giovanissimi U14 il primo e il 3 giugno, mentre il primo Memorial Severino Danieli sarà giocato dai Pulcini 2012-2013 il 2 giugno. Durante le giornate di festa si disputeranno anche alcune amichevoli, che avranno per protagonisti i Piccoli Amici 2016-2017, gli esordienti 2010, 2011 e le annate 2014 e 2015.

Uno dei Memorial è organizzato per la prima volta ed è dedicato a Severino Danieli, recentemente scomparso. Giancarlo Apostoli (nella foto), Andrea Barbieri e Severino Danieli sono stati rispettivamente l’allenatore che ha fatto la storia della società, uno dei giocatori più importanti di sempre ed un dirigente molto conosciuto ed apprezzato; tutti e tre hanno creduto nella società calcistica di Lugagnano, che venne fondata nel 1932, e amato profondamente questo sport.

In questi giorni di festa verrà ricordata la loro passione sportiva e il loro impegno attraverso tanti giovani calciatori, che saranno coinvolti nei festeggiamenti a conclusione di un anno di sport e di amicizia, unendo famiglie e appassionati.

Durante la festa sarà attivo il servizio di cucina per tutti i giocatori, le famiglie e gli spettatori.

Chiara Giacomi
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.