Il Baco sull’Ipad

Da qualche settimana è disponibile anche in Italia il nuovo gioiello informatico della Apple: l’Ipad. L’iPad è un tablet computer in grado di riprodurre contenuti multimediali e di navigare su Internet.

 

Lo schermo dell’Ipad misura 9,7 pollici ed il display a cristalli liquidi ha una risoluzione di 1024 x 768 pixel. Il vetro che costituisce lo schermo è antigraffio e multi-touch come per l’iPhone e l’iPod Touch. Il display risponde a due sensori: un sensore di luce ambiente per regolare la luminosità dello schermo e un accelerometro a tre assi per rilevare l’orientamento dell’iPad. A differenza dell’iPhone e dell’iPod touch, l’iPad supporta una rotazione dello schermo di qualsiasi angolo. La maggior parte delle applicazioni vengono supportate sia in verticale che in orizzontale.

 

Il sito del Baco da Seta è compatibile con l’Ipad e provandolo (nella foto) abbiamo potuto apprezzarne la facilità e la piacevolezza nella lettura dei pezzi e la semplicità della navigazione.

 

Inoltre molto interessante è anche la possibilità di spostarsi nell’archivio della nostra rivista leggendo i numeri storici in PDF e navigando attraverso le pagine e le foto semplicemente spostando il dito sullo schermo dell’Ipad. Da provare.