Il Baco con i candidati Sindaci di Sona per organizzare il confronto del 5 giugno

Ascolta questo articolo

Questa mattina la redazione del Baco si è incontrata a Sona con i tre candidati Sindaci che si presentano al voto del 10 giugno per governare Sona nel prossimo quinquennio: Gianluigi Mazzi, Flavio Bonometti e Maurizio Moletta.

Gianluigi Mazzi, classe 1968, abita a Lugagnano. E’ stato Consigliere di minoranza durante l’Amministrazione di Gualtiero Mazzi e Sindaco nel quinquennio che si chiude in questi giorni. E’ appoggiato dalle stesse tre liste civiche che lo sostenevano cinque anni fa: “PerSona al Centro”, “Valore Famiglia” e “Giovani per Sona”.

Flavio Bonometti, classe 1956, risiede a Lugagnano. Ha una lunga storia di amministratore a Sona, ed è stato Sindaco nel quinquennio 2003-2008. Negli ultimi cinque anni ha seduto in Consiglio comunale nei banchi della minoranza. E’ appoggiato da due liste: “Lega Salvini – Liga Veneta” e “Progetto Comune”.

Maurizio Moletta, classe 1964, è residente a San Giorgio in Salici. Già Consigliere comunale con il Sindaco Conti, è stato anche Assessore con il Sindaco Gualtiero Mazzi. Negli ultimi cinque anni era seduto in Consiglio comunale nei banchi della minoranza. Lo appoggiano due liste civiche: “Noi per Sona” e “Testa e Cuore per Sona”.

Per il Baco erano presenti all’incontro di Sona il Presidente Mario Salvetti, il responsabile della pagina politica Gianmaria Busatta e l’editorialista ed opinionista Enrico Olioso. Presente anche Federica Valbusa de L’Arena, che è anche collaboratrice del Baco.

L’appuntamento informale ha permesso di coordinare le modalità di svolgimento del confronto tra i tre candidati Sindaci che si terrà a Sona martedì 5 giugno, a cinque giorni dal voto.

La volontà, concorde, di Mazzi, Bonometti e Moletta è quella di dare vita ad un confronto costruttivo e concreto, incentrato esclusivamente sui grandi temi di interesse per i cittadini. Con anche un ampio sguardo al futuro che attende Sona.

Per una politica dialogante, di cui abbiamo assoluto bisogno anche a Sona.