I nostri primi quarant’anni. Festa per i nati nel 1982 di Sona, Palazzolo e San Giorgio in Salici

Il 1982 è da tanti ricordato per la vittoria italiana nel Mundial di Spagna ma è anche l’anno di nascita di un gruppo di ragazzi di Sona, Palazzolo e San Giorgio in Salici che proprio quest’anno si affacciano nel mondo degli ‘anta’.

E’ appunto per festeggiare questa ricorrenza, e anche per rivedere qualche compagno di classe delle medie, che una trentina di neo quarantenni si sono ritrovati sabato 17 settembre presso il ristorante pizzeria Boscomantico per una divertente serata conviviale a base di ricordi, di verifiche del vissuto ma anche di stimolanti progetti futuri.

Nato nel 1967, vivo da sempre a Palazzolo con moglie e 2 figli ormai proiettati nel mondo dei grandi. Sono appassionato di storia, di tutti gli sport, (qualcuno provo a praticarlo a livello amatoriale) e con parecchio trasporto ed un po' di nostalgia ascolto sempre volentieri la musica degli anni Ottanta. Dopo gli studi all’istituto tecnico commerciale ho scelto la strada imprenditoriale ed ora sono impegnato nel settore immobiliare; negli anni scorsi la mia collaborazione col Baco da Seta era piuttosto saltuaria; a partire dal 2019 però sta diventando sempre più intrigante.