Ascolta questo articolo

Nella tarda primavera del 2011 alcuni Fanti di Lugagnano avevano interpellato il Presidente della Sezione Provinciale in merito alla possibilità di creare una sezione del Fante nel paese. La Sezione Provinciale dava i primi suggerimenti.

 

Il 13 ottobre 2011 nell’assemblea ordinaria convocata presso presso il Circolo Tennis di Lugagnano, presenti il Presidente, il Segretario ed il Revisore dei conti della Sezione Provinciale, veniva fondata la “Sezione dei Fanti di Lugagnano”.



L’Assemblea nella seduta eleggeva il primo Consiglio Direttivo della nuova Sezione composto dal Presidente Francesco Gasparato, dal Vice Presidente Fernando Scandola, dal Segretario Giuseppe Palmeston e da quattro Consiglieri.



Il 18 dicembre scorso la Sezione di Lugagnano è stata convocata alla riunione tenutasi presso la sede provinciale a Verona e vi è stata la consegna della bandiera.



Ed eccoci all’attualità. Domenica prossima 25 marzo si terrà a Lugagnano la festa della fondazione della Sezione di Lugagnano ed il tesseramento.

 

Questo il programma:
Ore 10, raduno dei partecipanti presso la Baita degli Alpini;
Ore 10.45, sfilata dei Fanti da via dei Caduti del Lavoro alla Chiesa di Lugagnano;
Ore 11, Santa Messa solenne, con benedizione della bandiera;
Al termine deposizione della corona al monumento ai caduti.
Alle 13 pranzo al Ristorante “Al Fiore” a Peschiera del Garda.