I ciclisti di Lugagnano hanno pedalato fino a Merano, sulle tracce dell’Imperatrice Sissi

Domenica 30 luglio il gruppo di ciclisti del Teambike Adfruit di Lugagnano è partito in bici dalla frazione alla volta di Merano, cittadina altoatesina famosa perché molto amata dall’Imperatrice Sissi, la quale soggiornò più volte a Castel Trauttmansdorff. Grazie a lei, Merano divenne famosissimo come luogo di cura e ancora oggi è meta di turismo sia d’estate che d’inverno.

Per raggiungere la cittadina, i ciclisti sono partiti all’alba e hanno pedalato per 195 km prevalentemente lungo ciclabili hanno smesso solo quando hanno raggiunto la località Foresta (Forst in tedesco), che si trova poco oltre la cittadina. Qui ha sede una famosissima fabbrica di birra con annesso biergarten, dove hanno pranzato con le famiglie, che li hanno raggiunti precedentemente in pullman.

Si è trattato quindi di una piacevole occasione per unire lo sport, nello specifico il ciclismo amatoriale, all’amicizia, nella splendida cornice della Val Venosta.

Articolo precedenteUn successo di pubblico per le Sorelle Stramassi (e per “La Polvere Magica”) a San Giorgio
Articolo successivo“Arlecchino e la burocrazya”, giovedì a Sona appuntamento con il grande teatro di SpazioMio
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.