Hai più di 65 anni e un ISEE inferiore ai 12mila euro? Il Comune di Sona ti aiuta con le medicine

Il Comune di Sona ha approvato il riconoscimento di un contributo a sostegno delle spese per farmaci alle persone residenti nel territorio comunale con più di 65 anni di età e con un ISEE inferiore a 12mila euro.

L’ISEE, Indicatore della Situazione Economica Equivalente, serve a documentare la situazione economica del nucleo familiare del dichiarante quando si richiedono prestazioni sociali agevolate.

Il contributo può essere chiesto per spese documentate sostenute nell’anno 2016 per acquisto di farmaci di fascia C e per presidi medici di prima necessità, di cui non sia già stato chiesto il contributo nel corso sempre del 2016.

Per accedere al contributo, che viene erogato nella misura massima annuale di 200 euro, è necessario consegnare una domanda di contributo (SCARICA QUI IL MODULO) con allegati l’attestazione ISEE in corso di validità, le ricette del medico curante contenenti la prescrizione dei farmaci o dei presidi medici di prima necessità di cui si chiede il rimborso e gli scontrini rilasciati dalle farmacie di acquisto dei farmaci o dei presidi medici di prima necessità, completi del codice fiscale del beneficiario.

Le domande di contributo devono essere presentate al protocollo del Comune di Sona entro il prossimo 28 febbraio.

Articolo precedenteSona: Carabinieri arrestano un malvivente che si era introdotto in un’abitazione
Articolo successivoLa calamità in centro Italia, gli sciacalli da tastiera e quello che si può realmente fare
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews