Sul tema della presunta discarica di legna ed immondizia presente a Guastalla e segnalata da alcuni cittadini interviene il Consigliere di minoranza e Vicepresidente del Consiglio Comunale di Sona Maurizio Moletta.
“Questa mattina mi sono recato sul posto della presunta discarica in Guastalla, da quanto ho potuto vedere non è una discarica ma un accumulo di merce varia, sicuramente legna e altra merce che non ho potuto vedere, in quanto questo accumulo si trova in una proprietà privata. Il problema è questo: La proprietà è privata, come ben si vede recandosi sul posto. E comunque la catasta di legna più altro materiale è stato ben curata e accatastata”.
“Capisco le preoccupazioni degli abitanti che abitano in loco – spiega Moletta – ma ritengo che il Comune non possa farsi carico di andare a recuperare materiale come quelloo in questione. La mia posizione può essere considerata drastica e magari impopolare, ma non può passare il principio che il Comune diventi lo spazzino di tutti e dappertutto. Anzi ora è stato approvato il Regolamento di Polizia Rurale e deve essere applicato e magari integrato e modificato una volta rodato”.