Gualtiero Mazzi nominato Presidente del Corecom

Sabato scorso il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto Roberto Ciambetti ha provveduto con decreto alle nomine degli enti regionali.

Ad essere nominato quale Presidente del Co.Re.Com. è stato Gualtiero Mazzi (nella foto), già Sindaco di Sona e ora in Consiglio Comunale nei banchi della minoranza per la Lega Nord.

Il Comitato regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.) è un organismo istituito presso il Consiglio Regionale del Veneto e svolge funzioni di consulenza, gestione e controllo in materia di comunicazioni.

Il Comitato è anche organo dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) e ha competenze istruttorie per conto del Ministero dello Sviluppo Economico. E’ costituito da sette componenti, compreso il Presidente, “scelti fra persone – si legge nel sito dell’organismo – in possesso dei necessari requisiti di competenza ed esperienza nel settore della comunicazione nei suoi aspetti culturali, giuridici, economici e tecnologici”.

Nell’esercizio delle sue funzioni il Co.Re.Com. è assistito dall’Ufficio Diritti della Persona, una struttura tecnico-amministrativa istituita nell’ambito del Consiglio Regionale del Veneto.

Le nuove nomine negli enti regionali sono arrivate dopo che il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto Ciambetti ha sentito tutti i partiti e i movimenti politici presenti a palazzo Ferro Fini.

.

Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews