Gualtiero Mazzi in Parlamento?

Ascolta questo articolo

L’edizione di martedì 18 dicembre de La Cronaca di Verona e del Veneto – quotidiano solitamente molto informato sulla politica locale – sbatte in prima pagina la notizia che il Sindaco di Sona Gualtiero Mazzi potrebbe candidarsi per il prossimo Parlamento.

 

In un articolo molto dettagliato a firma di Giovanni Giuliani si racconta che Roberto Maroni prepara i suoi ad una campagna elettorale per nulla facile. Il Carroccio, al di là del consenso che riuscirà a mantenere, vedrà comunque un cambio generazionale nella sua rappresentanza parlamentare. Alcuni deputati e senatori avranno il ben servito. E sono in molti ad ambire ad una new entry”.

 

Tra i nomi fatti Giuliani scrive che “potrebbero entrare in lista il sindaco di Sona Gualtiero Mazzi, lo stesso vice presidente della Provincia di Verona Fabio Venturi, il segretario provinciale Paolo Paternoster e anche l’attuale assessore alla Sanità del Veneto Luca Coletto”.

 

Si profila quindi una promozione ‘romana’ per il nostro Sindaco? Da Sona, alla Provincia di Verona fino al Parlamento? “Tutto comunque dipende – conclude Giuliani – dalla ufficializzazione della candidatura a premier di Flavio Tosi. Tanto sbandierata in questi giorni dal segretario federale Roberto Maroni”.