“Grazie a tutti”, don Roberto manda una lettera aperta ai ragazzi del Grest

Ascolta questo articolo

A settembre il coparroco di Lugagnano don Roberto Tortella lascerà dopo dieci anni Lugagnano per il suo nuovo incarico a Caselle. Di questo avvicendamento, che ha molto rattristato la frazione, parleremo sul prossimo numero della nostra rivista in edicola dal 20 di Luglio, sulla quale sarà presente una lunga intervista proprio a don Roberto.

 

In questi giorni di fine Grest don Roberto ha inviato a tutti i bambini, ragazzi ed animatori una lettera aperta di riflessione e ringraziamento, che riproduciamo qui sotto.

 

A una settimana dalla fine del grest, desidero, a tutti voi adolescenti e giovanissimi, rivolgere il mio saluto. Abbiamo ancora una settimana da vivere insieme e il mio è un saluto sincero e cordiale, ricolmo di tanto affetto.

 

Vi conosco da quando eravate piccoli e abbiamo vissuto tante esperienze insieme: catechismo, uscite, feste, campiscuola, grest… abbiamo cercato di crescere e di lasciarci guidare dalla presenza di Gesù. Abbiamo cercato di fare della nostra parrocchia una famiglia aperta e accogliente.

 

Io son qui a ringraziarvi di aver accolto tante proposte che spero vi abbiano fatto bene per la vostra crescita umana e cristiana. Son qui a ringraziarvi del vostro servizio e della generosità di tanti. Non sono mancate le difficoltà, le fatiche, gli sbagli… anch’io non sempre vi ho testimoniato la bontà di Gesù.

 

Mi dispiace molto se ho fatto soffrire qualcuno o se non sempre vi ho capito. Chiedo perdono a Gesù e a voi se non sempre son stato un buon sacerdote per voi. Ora vi ricordo tutti nella mia preghiera e vi porto nel cuore.

 

Continuate a camminare, a frequentare la vita della parrocchia. Il nuovo parroco don Franco è un dono che il Signore vi fa. Posso assicuravi che è una bomba: ricco di umanità, di gioia, di entusiasmo, di simpatia, di voglia di fare per voi… vi troverete strabene e so che vi porterà ancora di più vicini a Gesù.

 

Nella Messa finale del grest vi affiderò tutti a Lui, il Signore, il nostro più grande amico perchè realizzi tutti i vostri desideri di bene e vi conduca ad una vita veramente bella e piena.

 

Grazie di tutto!!!!          

Don Roberto