Il 27 aprile scorso la scuola Anna Frank ha partecipato con una rappresentanza di alunni della categoria cadetti/e (anni 2004 e 2005) ai Campionati Provinciali di Atletica Leggera su pista, presso il Campo Sportivo Avesani a Verona.
“Negli stessi giorni – spiega al Baco la docente di scienze motorie Valeria Montresor – buona parte degli alunni delle classi terze era impegnata in un viaggio-studio in Inghilterra, perciò la rappresentativa di atletica era in numero ridotto. Ciononostante i ragazzi hanno avuto modo di collezionare un buon numero di risultati positivi nelle varie specialità.”
Hanno preso parte ai campionati i seguenti alunni: Accordini Luca, Galasso Elio, Mantovani Riccardo, Merzi Alessio, Spada Andrea, Turrini Joel, Scardino Denise, Scardino Noemi, Zanardi Rachele. Tra questi va segnalato lo studente Joel Turrini, vincitore della fase provinciale, che si è particolarmente distinto in quella regionale, classificandosi anche in questa manifestazione primo assoluto, con la misura di 5,63 metri.