Grandi falò nei nostri paesi, per iniziare bene il nuovo anno. Assieme

Ascolta questo articolo

Questa sera a Lugagnano, Palazzolo, San Giorgio e Sona le nostre comunità si sono ritrovate attorno ad un grande falò per iniziare assieme questo 2015, in occasione dell’Epifania.

 

A Lugagnano si è tenuta la tradizionale processione della Sacra Famiglia, accompagnata da pastori e contadini (e da due agnellini di una settimana amorevolmente accuditi), che partendo dalla rotonda di via Salazzari ha raggiunto il campo parrocchiale dove è stato acceso il grande brujel, che ha rischiarato la notte. A tutti i numerosi presenti sono poi stati offerti cotechino, lessi, pearà, vin brulè e cioccolata calda, con il sempre travolgente accompagnamento musicale dei Canonica, che ha spaziato tra classici del Natale ed evergreen della grande musica internazionale. Il tutto grazie alla consueta ottima organizzazione dell’Associazione NOI, per una bella serata.

 

San Giorgio in Salici una temperatura mite e buon numero di partecipanti hanno caratterizzato la chiusura delle festività natalizie. Il falò della Befana, allietato dal suono delle cornamuse e dai canti natalizi, si è svolto all’insegna della serenità davanti a vin brulè, cioccolata e pandoro per tutti. 

 

Sotto una galleria di foto scattate a Lugagnano e a San Giorgio.