Grandi chitarre di Natale a Sona

Ascolta questo articolo

Il concerto dell’8 dicembre è giunto ormai alla sua quarta edizione. Domani, alle 17, il teatro parrocchiale di Sona ospiterà le performances di quattro famosi chitarristi veronesi, che proporranno brani eseguiti con quattro diversi stili e quattro diverse tecniche di esecuzione.

 

«Chitarre con..sonanti e vocali..st» è il titolo dell’evento, organizzato dal Gruppo teatro parrocchiale, che, dopo fisarmoniche, gospel e musica classica, ha voluto riproporre anche per quest’anno un pomeriggio musicale ricco ed alternativo.

 

Sul palco saliranno Giovanni Ferro, Francesco Gelati, Graziano Beghini e Dario Ferronato, che alterneranno fingerstyle, classica, folk e jazz. I pezzi suonati rispecchieranno questa varietà di formazione artistica e di esecuzione tecnica.

 

Il concerto, nelle intenzioni degli organizzatori, non è solo un momento di svago e di arricchimento culturale, ma anche un’occasione di incontro in uno spazio così importante come il teatro, da sempre punto di riferimento per una comunità attiva e viva, come anche Sona vuole essere. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro. I ragazzi fino a 14 anni entrano gratis.