Grande concerto del campione del mondo di fisarmonica Daniele Carabetta a Palazzolo: i VIDEO

Sala affollata e tanti applausi sabato 19 novembre dal “Nino”, a Palazzolo, per l’esibizione del giovane fisarmonicista Daniele Carabetta (LEGGI IL SERVIZIO).

Il talentuoso musicista ha suonato dodici pezzi, uno più bello dell’altro mettendo in mostra la sua grande abilità e i suoi virtuosismi, non per niente è campione del mondo nella categoria “senior virtuoso”.

Nell’intervallo, la nostra concittadina Emiliana Roviaro di San Giorgio in Salici, che è titolare a Vercelli della fabbrica di fisarmoniche Cooperfisa, ha illustrato questo strumento e la storia della sua ditta.

C’è stato anche un lungo dopo-spettacolo con la mostra delle fisarmoniche, esposte in dodici esemplari, e varie esibizioni del Nino con altri appassionati suonatori.

Qui sotto alcuni VIDEO del concerto di Carabetta a Palazzolo.

Luigi Tacconi
Nato a Palazzolo il 10 settembre 1939, è scomparso l'11 gennaio 2022. Laureato in Scienze Agrarie, ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, come consigliere, assessore e vicesindaco. Ha partecipato alla stesura dei tre volumi storici del Baco sulla storia di Sona, oltre a scrivere innumerevoli articoli sulla storia locale.