Ascolta questo articolo

Appuntamento di sicuro interesse quello proposto venerdì 12 febbraio dal Circolo del Partito Democratico di Sona e dalla Lista Civica Nuove Prospettive.

“Nella legge di Stabilità 2016 da poco approvata – spiegano gli organizzatori – sono inserite norme a favore della green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo delle risorse naturali. Si tratta del Collegato Ambientale, un pacchetto di misure destinate ad incidere su vari aspetti della normativa ambientale e dell’economia verde, nel tentativo di promuovere azioni di riutilizzo delle risorse e della sostenibilità ambientale, con la previsione di incentivi per premiare i comportamenti virtuosi di consumatori, produttori e istituzioni. Si prospettano sia opportunità per il nostro Comune ma anche aspetti che possono “toccare” direttamente i singoli cittadini”.

L’argomento verrà approfondito e dibattuto con l’Onorevole Diego Zardini (nella foto), membro della Commissione Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.

La serata si terrà presso le scuole medie di Lugagnano, con inizio alle 20.45.

.