Gnocchi per tutti e famiglie in prima fila per la sfilata di carnevale a San Giorgio in Salici

Dopo l’incoronazione del trentasettesimo Tzigano di Lugagnano, dopo la sfilata in notturna che si è tenuta a Palazzolo il 9 febbraio e dopo la sfilata a Sona capoluogo del 24 febbraio, la stagione carnevalesca sul nostro territorio ha trovato un nuovo importante appuntamento a San Giorgio in Salici.

Sabato 2 marzo si è tenuta, infatti, l’annuale e coloratissima sfilata di Carnevale a San Giorgio in Salici. L’evento ha richiesto settimane di organizzazione e ha visto coinvolte, con spirito di grande collaborazione, tutte le Associazioni del paese.

Ad aprire la sfilata sono state tante giovani famiglie con i bambini che, grazie alle maestre della scuola dell’Infanzia, hanno sfilato con un secchiello colorato contenente tanti coriandoli. Con loro anche tre genitori con un significativo vestito a forma di goccia di sangue azzurra, per ricordare con la FIDAS di San Giorgio il valore della donazione del sangue.

A seguire tanti carri e tanti gruppi, tra i quali i fortissimi e scatenati SonArtisti di Sona e il bellissimo carro “OceaNoi” del Circolo Giustiniano NOI di Palazzolo.

Il percorso a piedi ha seguito le vie principali di San Giorgio in Salici, tra due vere ali di folla, per concludersi presso il campo sportivo parrocchiale, dove le Associazioni della frazione hanno preparato ottimi gnocchi, offerti gratuitamente a tutti i partecipanti, sia maschere che spettatori.

Ora l’attesa è per la grande sfilata di Lugagnano, che è prevista in calendario per domenica 24 marzo.

Nelle foto alcuni momenti della sfilata di San Giorgio in Salici.

.

Elisa Oliosi

About Elisa Oliosi

Nasce il 28 febbraio 1985 e risiede a San Giorgio in Salici da sempre. Si è laureata con lode in Lingua e Letteratura Moderna e Contemporanea, ha tre Master e attualmente insegna ai ragazzi delle scuole medie. E' sposata con Carlo, un collega di università, e ha due bambini. Adora fare la mamma, cucinare torte e guardare film romantici.

Related posts