Continua la rassegna “Cinema sotto le stelle”, organizzata dal Comune di Sona, con il film Gli Aristogatti. Alla luce della recente emergenza sanitaria provocata dalla pandemia del Coronavirus, l’industria cinematografica è stata uno dei settori più colpiti dalle restrizioni normative e sociali. Tuttavia, il periodo estivo e uno spazio nel territorio comunale adeguato al contesto rappresentano due buoni incentivi per vivere l’esperienza cinematografica anche nel rispetto delle attuali normative anti-Covid.
Gli Aristogatti, intramontabile classico Disney del 1970, racconta di un’amabile famigliola di gatti, che vive serenamente presso la casa di una anziana aristocratica. Quando la signora decide nel testamento di lasciare tutti i suoi averi ai gatti, il maggiordomo di casa per diventare l’unico erede della cospicua fortuna fa sparire la fa sparire la gatta mamma Duchessa e i tre cuccioli, Minou, Matisse e Bizet. Un gatto di nome Romeo ed altri amici animali aiuteranno gli Aristogatti a tornare a casa e cacciare il furfante maggiordomo.
Il film verrà proiettato giovedì 13 agosto alle ore 21 presso il parco giochi G. Tortella, in Località Mancalacqua a Lugagnano. L’ingresso è gratuito su prenotazione, da effettuare fino al giorno precedente lo spettacolo. I posti non sono numerati: l’ordine temporale di prenotazione non dà quindi diritto ad occupare sedie numerate in progressione. I posti a sedere saranno occupati liberamente al momento dell’ingresso.
L
Nel rispetto delle attuali normative al momento dell’ingresso sarà effettuata la rilevazione della temperatura corporea; nel caso di temperatura superiore ai 37,5° C non sarà consentito l’accesso. Sarà inoltre consegnato un Protocollo di comportamento igienico-sanita