Ascolta questo articolo

Conto alla rovescia per il 13° trofeo Gruppo Alpini, corsa amatoriale di mountain bike, in programma a Lugagnano, domenica 11 aprile.

 

L’organizzazione è dei Gruppi delle Penne nere del Comune di Sona, che hanno allestito anche quest’anno una manifestazione decisamente interessante. Nata 13 anni fa e svoltasi allora con 17 partecipanti, la gara ha acquisito nel tempo un’importanza via via maggiore fino all’ultima edizione dell’anno scorso, cui presero parte ben 474 concorrenti. L’edizione di quest’anno si svolge a Lugagnano, con partenza alle 9 davantialla baita degli Alpini (il ritrovo è fissato per le 8). Il costo per la partecipazione è di 5 euro, con possibilità di noleggiare in loco la mountain bike, il deposito zaini per chi viene in bici, il massaggio gratuito dopo la gara.

 

In palio, la prestigiosa maglia di campione provinciale Alpini. Due i percorsi, di 46 e 25 km. Per le iscrizioni dei Gruppi, è tassativo farlo entro sabato 10 aprile, via Internet o alla baita prima della gara (orario 9-12, 16-21). Per i singoli concorrenti, via Internet, in baita e la domenica entro le 8,45. Per info e iscrizioni, chiamare lo 0458680638, oppure consultare il sito www.veronabike, società che dal 2007 è entrata a far parte dell’organizzazione.