Giunti al Punto della Grande Mela: donati oltre 2.200 libri alla pediatria dell’ospedale di Negrar e alle scuole del territorio

La preziosa iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro” delle librerie Giunti al Punto è ormai diventata una consolidata tradizione su tutto il territorio nazionale: nel mese di agosto 2023 sono stati raccolti presso i 260 punti vendita oltre 320.957 volumi, libri che sono stati donati dai clienti delle librerie.

La libreria del centro commerciale La Grande Mela quest’anno ha raccolto più di 2.200 libri – ha affermato al Baco la responsabile progetto Daniela Mori – Questi sono stati distribuiti al reparto pediatrico dell’ospedale di Negrar di Verona e alle scuole del territorio”. Un gesto, dunque, che permette ai bambini di arricchirsi di messaggi educativi, divertimento e relax tra le pagine dei libri.

Il centro commerciale La Grande Mela ha dato, quindi, un contributo considerevole al raggiungimento di questi numeri, che hanno permesso grazie alla solidarietà dei lettori e dei clienti della Giunti all’arricchimento delle biblioteche delle scuole del comune di Sona e limitrofi.

L’appuntamento sarà domenica 5 novembre alle ore 16 presso la piazza centrale della Grande Mela, in cui verrà celebrata la consegna dei libri donati alle scuole del nostro territorio. Un’occasione, dunque, in grado di conciliare momenti di festa, cultura e solidarietà.

Nato nel 1994 e originario di Lugagnano, scrive per il Baco dal 2013. Con l'impronta del liceo classico e due lauree in economia, ora lavora con numeri e bilanci presso una società di servizi. Nel (poco) tempo libero segue con passione la politica e la finanza e non manca al suo inderogabile appuntamento con i nuovi film al cinema (almeno) due volte a settimana. E' giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti del Veneto.