Giovani: ecco come valorizzare le proprie competenze in rete. Un evento voluto dal Comune

Com’è il tuo profilo web? Soprattutto se sei giovane e inoccupato la cosa non è da sottovalutare. Infatti, oltre alle nuove professioni legate al digitale e alle competenze tecnologiche richieste in ogni ambito, le aziende utilizzano i social network per selezionare i profili dei candidati al posto di lavoro offerto.

 

Ecco perché il nostro Comune, per primo nella provincia di Verona, promuove il “Digital Career Day”. Una giornata di formazione e consulenza per imparare a valorizzare le proprie competenze professionali in rete che si svolgerà in Sala Consiliare sabato 25 ottobre dalle 14.00.

 

Si tratta di un evento fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili in partnership con Carta Giovani Intercomunali e in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Pensiero Visibile.

 

Il programma prevede una prima parte di formazione su personal branding e lavoro in rete intervallata dalla testimonianza di Luca Lonardi e Nicola Preti che hanno saputo sfruttare efficacemente il web per competere sul mercato creandosi una realtà professionale di spicco.

 

L’ultima parte sarà dedicata al networking, un aperitivo accompagnato dalla musica dei Somefields durante il quale i partecipanti potranno confrontarsi con gli ospiti presenti e accedere al punto di consulenza digitale allestito per l’occasione.

 

Iscrizioni presso gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Sona entro lunedì 20 ottobre richiedendo il modulo a Francesca Faccincani all’indirizzo mail f.faccincani@comune.sona.vr.it. Il costo è di 10 euro per i possessori della Carta Giovani, 20 euro per tutti gli altri.