Giornata mondiale della fibromialgia: iscrizioni al convegno entro il 30 aprile

Domenica 10 maggio si tiene la giornata mondiale della fibromialgia.

Il termine fibromialgia (FM) deriva da “fibro” che indica i tessuti fibrosi (come tendini e legamenti) e “mialgia” che significa dolore muscolare. La FM è quindi una malattia reumatica che colpisce i muscoli causando un aumento di tensione muscolare: tutti i muscoli (dal cuoio capelluto alla pianta dei piedi) sono in costante tensione.

Per affrontare il tema di questa malattia poco conosciuta ma che coinvolge anche persone residenti nel nostro Comune, viene organizzato un convegno alla Gran Guardia che porta come titolo “Un problema sanitario e sociale che deve emergere”.

Il convegno è organizzato dal Comune di Verona e dall’Associazione AISF Onlus ed interverranno medici esperti nella sindrome fibromialgica ed esponenti del Consiglio Regionale Veneto.

Per partecipare al convegno è obbligatoria l’iscrizione entro e non oltre il 30 aprile, da inviare via mail a aisfverona@ibero.itSi accettano inoltre iscrizioni telefoniche ai numeri 3496358638 (Maria Grazia) e 0442511464 (Francesca).

E’ necessario inviare nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo email. Serve inoltre la conferma della partecipazione o meno al pranzo al prezzo di 15 euro.

La partecipazione è gratuita.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews