Giornata mondiale della cucina italiana: anche il Baco aderisce!

Ascolta questo articolo

Oggi, giovedì 17 gennaio, da New York a Mosca migliaia di chef, pasticcieri e food lover prepareranno insieme il dolce italiano più amato nel mondo, il Tiramisù, il dessert italiano più noto e apprezzato in tutto il mondo. Quello che esalta di più il gusto, la bontà e la freschezza dei latticini con cui viene preparato. Per un giorno migliaia di cuochi e ristoratori italiani che portano la nostra cucina nel mondo – ma anche semplici appassionati e food lover- realizzeranno questo dolce, rispettando la ricetta tradizionale italiana con uova, caffè, mascarpone, ecc. ecc. ecc.

Cari amati e appassionati lettori, come potevamo mancare anche noi della redazione di Sona del Baco che da quasi due anni curiamo sulla rivista la famosa rubrica di cucina e filosofia? Questa volta, la vostra curiosità di conoscere quale sarà la prossima ricetta che sarà presentata sul Baco, viene così anticipata grazie proprio a questo evento di livello internazionale!

 

Così oggi saranno al lavoro migliaia di chef e ristoratori ognuno dei quali preparerà la sua versione del dolce italiano più amato nel mondo. Stasera quindi anche noi del Baco di Sona ci uniremo spiritualmente e materialmente al mondo intero e prepareremo e gusteremo il nostro bel Tiramisù! Possiamo anche anticiparvi che l’appuntamento è fissato alle 20,30. E possiamo anche rendervi partecipi che abbiamo preparato due versioni del dolce, anche se l’una differisce dall’altra solo per piccoli particolari. Possiamo anche dirvi che ci troveremo… no, il luogo no, questo rimane un segreto! Golosi! Per saperne di più dovrete attendere sabato 23 febbraio quando il prossimo numero del Baco sarà in distribuzione.

 

Ma intanto potete unirvi anche voi a questa grande Ola mondiale preparando il vostro bel Tiramisù e condividendo questo articolo su Facebook assieme alla vostra ricetta ed alle vostre immagini.

 

Ecco due link di approfondimento al sito ufficiale:

http://www.gvci.org/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=168&Itemid=1086

http://www.gvci.org/index.php?option=com_content&view=article&id=665&Itemid=1087