Ascolta questo articolo

La CondottaGardaVeronese si è fatta promotrice per la provincia di Verona di un evento a carattere nazionale di promozione dell’olio di oliva, coinvolgendo anche le altre condotte veronesi.

 

Il Gioco del Piacere sull’Olio è una iniziativa di Slow Food Italia che si svolge giovedì 13 giugno in contemporanea in più di settanta ristoranti di tutta Italia. Giunta all’ottava edizione, prevede l’organizzazione di degustazioni alla cieca di quattro oli extravergine italiani con l’intento di degustare e valutare gli oli sulla base esclusiva della piacevolezza e di avvicinare i consumatori al mondo dell’olio extravergine.

 

Anche le quattro condotte Slow Food veronesi aderiscono a questo evento ed invitano soci e simpatizzanti al Ristorante Al Covolo in piazza Vittorio Emanuele a S. Ambrogio di Valpolicella, giovedì 13 giugno alle 20.00.

 

Il Menu della serata prevede:

– Antipasto con Pancetta e sopressa con polenta

– Primo piatto con Garganelli con zucchine e basilico

– Secondo piatto con Carpaccio di manzo marinato con insalatina di primavera

– Formaggio Monte Veronese

 

Vini dell’Azienda Agricola Corte Gioliare di Colà di Lazise:

– Bardolino Chiaretto Spumante Brut

– Bardolino Classico

 

Degustazione 4 oli extravergini italiani

 

Quota di partecipazione per soci e simpatizzanti: 25 euro (Nella quota di partecipazione è compresa anche una copia della Guida Slow Food agli Extravergini 2013). I posti sono limitati.

 

Per aderire telefonare a Enrico Olioso – Garda Veronese: 345 2797773, Antonella Bampa – Verona: 393 9239941, Matteo Merlin – Valli Grandi Veronese: 335 5398667, Daniele Degl’Innocenti – Valeggio sul Mincio: 342 7495160.