Giocattoli per i bimbi della Colombia alla Grande Mela

Iniziativa di solidarietà alla Grande Mela per portare un sorriso ai bambini di strada colombiani. Per tutta la settimana, la fondazione onlus Mago Sales, in collaborazione con l’associazione Urcalandia, invita tutti i bambini a regalare i vecchi giocattoli ai loro coetanei meno fortunati.  

 

Sabato 22 e domenica 23, all’interno del centro commerciale lo staff di animazione dell’associazione Urcalandia intratterrà tutti i bambini presenti con palloncini, trucchi e molte altre sorprese per sostenere l’iniziativa di solidarietà del “Progetto Colombia”.

 

L’iniziativa consiste principalmente nel ritiro di giocattoli usati che saranno esposti in un allestimento fisso all’interno del centro commerciale per tutta la settimana. Sarà possibile consegnarli al box informazioni del centro fino a domenica 22 novembre.
Al termine di questo periodo di raccolta, i giocattoli saranno ritirati, consegnati dalla fondazione Mago Sales che provvederà a farli arrivare in Colombia dove, attraverso associazioni locali, saranno distribuiti ai bambini di strada di Bogotà.

 

La fondazione onlus Mago Sales fa capo ad un sacerdote salesiano, don Silvio, il quale da anni organizza ed anima in prima persona spettacoli di magia i cui proventi vengono destinati ad attività di beneficenza nelle aree di estremo disagio infantile, tra cui Africa, est Europa ed America Latina.

 

Testimonial dell’iniziativa è il programma televisivo “Le Iene”, che in una delle prossime puntate, proporrà un servizio sul “Progetto Colombia” su Italia 1.