“Genitori di Lugagnano, partecipate”

Ascolta questo articolo

La Presidente del Comitato dei Genitori di Lugagnano Elisabetta Carzana scrive al Baco per invitare genitori e rappresentanti di classe ad intervenire al Consiglio d’Istituto di lunedì prossimo.

 

Con la presente desideriamo comunicare che lunedì 17 gennaio alle ore 17.30 presso il plesso Frank del nostro Istituto Comprensivo à convocato il Consiglio di Istituto. Come punto inserito nell’ordine del giorno c’e’ la discussione delle varie proposte degli orari del prossimo anno scolastico della scuola Primaria.

 

Informo, infatti, che grazie al lavoro svolto nel dicembre scorso dalla “commissione orario” abbiamo fatto una proposta volta al recupero dei due pomeriggi per tutte le classi della scuola Primaria. Questo dovrebbe essere possibile anticipando per tutti gli alunni l’orario di uscita alle ore 15.55.

 

Contiamo di poter recuperare il secondo pomeriggio per le classi prime e seconde, in quanto a livello di didattica ci sembrava un impoverimento per tutti i nostri figli vista anche la proposta formativa alle famiglie da parte degli istituti compresivi dei comuni vicini.

 

Il collegio docenti nella giornata di ieri (giovedì 13 gennaio) si è riunito per discutere le proposte da portare lunedì 17prossimo in Consiglio di Istituto per la parte insegnanti. Vista l’importanza dell’argomento invito a presenziare lunedì prossimo, per poter capire in quale direzione voteranno i consiglieri (ricordo che il CDI è costituito da 8 consiglieri dei genitori, 8 consiglieri dei docenti, 2 consiglieri del personale ATA e la preside Dott.ssa Cattaneo).

 

L’assemblea è aperta a tutti i rappresentanti di classe e genitori che vorranno parteciparvi, ricordando che non avranno diritto di parola.

 

Informo che i Consiglieri dei genitori si ritroveranno in quella sede una mezz’ora prima (quindi alle 17) per discutere circa questa decisione; chi volesse parlare con loro prima del cdi per evidenziare alcuni aspetti è il benvenuto (considerando che durante l’assemblea ciò non sarà possibile).

 

Credo che sia un momento molto importante , nel quale far fronte comune per riportare l’orario ai due pomeriggi per tutti gli alunni, senza differenza di sorta.

 

Informo inoltre che martedì 25 gennaio alle ore 21 presso l’aula magna del plesso Frank si terrà la prossima riunione del nostro Comitato Genitori, del quale daremo anche comunicazione scritta. Ricordo l’importanza della nostra partecipazione attiva all’interno della vita scolastica dei nostri figli.

 

Elisabetta Carzana
Comitato Genitori di Lugagnano