Genitori a confronto

Ascolta questo articolo

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi, il Nido Comunale, le Scuole dell’Infanzia Paritarie ed il Servizio Educativo Az. Ulss 22, ripropone anche l’A.S. 2010-2011 il progetto “Genitori a Confronto“.

 

Gli incontri sono aperti a tutti i genitori indipendentemente dall’Istituto Comprensivo di appartenenza e si tengono presso l’Aula Magna della Scuola Media di Sona. Il primo incontro, che si è già svolto lunedì scorso, 22 novembre, ha avuto come tema “La Scuola in HD: per una visione più chiara del percorso di vita dei nostri bambini nella scuola”.

 

Il secondo incontro si è svolto lunedì 29 novembre alle ore 20,30 ed ha avuto come tema “Internet e le nuove tecnologie: pericolo o opportunità?”. Il relatore è stato il dott. Emanuele Zullini, del Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Ulss 22 di Bussolengo.

 

Il terzo ed ultimo incontro si terrà martedì 14 dicembre sempre alle ore 20,30 ed avrà come titolo: “Aiutiamoci a salvaguardare la vita”. Questo incontro, organizzato dal Comitato Genitori di Sona è collegato ad un progetto svolto in classe dagli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Sona. Relatori saranno Adriano Zanolli, Presidente dell’Ass. Oncologia Italiana Mutilati della Voce, e dalla dott.ssa Luisa Nadalini, psicologa.

 

Con questi tre appuntamenti si chiude il primo ciclo di incontri. Il progetto ne prevede degli altri che verranno svolti nel mese di marzo 2011.