Gala in onore di Giuseppe Lugo

Ascolta questo articolo

L’Associazione “Arte insieme Giuseppe Lugo” presenta, nella prestigiosa cornice della Villa Bressan di S. Rocco a S. Giorgio in Salici, la sedicesima edizione del “Gala Concerto” in onore di Giuseppe Lugo.

 

La manifestazione avrà inizio alle ore 21 del 7 agosto, e l’ingresso è libero. E’ prevista la presenza degli ospiti d’onore Sarah M’Punga (mezzosoprano), Alberto Gazale (baritono), e dei vincitori della borsa di studio “Fondazione Lina Aimaro Bertasi”.

 

Canteranno il baritono Alessio Arduini, i soprani Giorgia Francesconi e Francesca Tiburzi, mentre al pianoforte sarà il maestro Marco Morelato. Per prenotare i posti si possono contattare i seguenti numeri telefonici: 0456091229, 6095483.

 

L’evento si colloca all’interno della 15° edizione di “Estate a Sona 2010, teatro e musica nel territorio”, rassegna di Spettacoli, musica e teatro organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sona.

Il concerto è stato istituito nel 1995 con l’intento di rendere omaggio alla memoria del grande tenore nato a Rosolotti di S. Giorgio in Salici e nello stesso tempo creare una manifestazione di rilievo capace di promuovere e consolidare l’interesse per la musica lirica. Nella foto Giuseppe Lugo impegnato nella Boheme.