Freemusicproject in concerto

Venerdì 11 luglio presso la pizzeria La Cascina – area Grande Mela – si terrà una grande serata di musica, con lo straordinario gruppo dei Freemusicoproject che vanta musicisti anche del nostro Comune.

 
Il gruppo musicale Freemusicproject nasce da un idea maturata dalla geniale sinergia di Davide Murari e Massimo Piccoli. I decenni di esperienza da loro acquisita a diversi livelli nel cosmo musicale hanno sicuramente agevolato la realizzazione di un progetto importante che ora è diventato realtà. Freemusicproject è il fiore all’occhiello di una grande associazione musicale di Sommacampagna: la free school project.

 

Questa associazione si propone, attraverso la musica e la danza, di accompagnare i giovani verso una crescita artistica prendendo consapevolezza delle proprie potenzialità.

La free school project , per raggiungere i propri obiettivi, oltre ai tradizionali corsi di musica e di danza, offre occasioni di crescita artistica promuovendo numerose iniziative. In questo contesto nasce la Freemusicproject, gruppo formato da 18 valenti musicisti e 8 ballerini, molti dei quali docenti presso la free school project. A cominciare dall’estate del 2004, il gruppo si esibisce in vari contesti del nord Italia, raccogliendo unanimi consensi da parte della critica. Il repertorio e’ vario e, come dice la stessa denominazione, è free.

I Freemusicproject si cimenteranno in un travolgente repertorio anno 70/80, tutto da ascoltare e ballare.