Francesca Tommasi di Palazzolo approda all’azzurro di corsa campestre per gli Europei

Il primo posto nella corsa campestre di Cross Valmusone a Osimo, in provincia di Ancona, significa per Francesca Tommasi di Palazzolo la convocazione per i prossimi Europei di specialità che si tengono domenica 11 dicembre a Chia, provincia di Cagliari, in Sardegna.

Francesca si è dimostrata una straordinaria atleta fin da giovanissima. Il Baco andò ad intervistarla ancora nel 2011, quando di anni ne aveva solo 13 e frequentava la terza media (LEGGI IL SERVIZIO).

Mario Zocca premia Francesca Tommasi
Francesca Tommasi premiata tra le Eccellenze Sportive di Sona nel 2013, con lei il grande ciclista sonese Mario Zocca.

Da allora di strada, letteralmente, ne ha fatta moltissima, ed ora la maglia azzurra nonostante provenisse da un periodo segnato da numerosi infortuni.

Nel 2013 Francesca era stata anche premiata in Consiglio Comunale a Sona tra le Eccellenze Sportive del nostro territorio.

Nella Cross Valmusone, che le è valsa la convocazione ufficiale della Federazione nella lista delle Under 20, Francesca che corre per la l’Atletica Insieme New Foods ha disputato una gara fantastica imponendosi sul gradino più alto del podio nei quattro chilometri dalla campestre con il tempo di 13″27.

Ma ora la testa è già concentrata alla gara di domenica in Sardegna.