Forum delle associazioni: mercoledì presentazione della proposta di regolamento

Il percorso che l’Assessorato alle associazioni del Comune di Sona (nella foto l’Assessore alle associazioni Bianco) ha avviato da qualche mese sul tema di un rinnovato rapporto con le associazioni del territorio, fa tappa mercoledì 11 marzo alle ore 20.30 presso la Sala del Consiglio di Sona.

Gianmichele Bianco (Foto Nicola Cobianchi)Come viene presentato nella lettera invito destinata a tutte le associazioni del comune, si tratta di un passaggio epocale che riformerà non solo le modalità di relazione e collaborazione, ma anche le modalità di richiesta di contributi economici al Comune.

La lettera continua informando che, durante l’incontro, saranno approfonditi tutti gli aspetti relativi a questa nuova impostazione strategica e sarà consegnata copia della proposta di regolamento al fine di formulare osservazioni e proposte da parte delle associazioni stesse. Questo per fare in modo che le modalità di gestione del nascente Forum delle associazioni siano il frutto di un lavoro collaborativo di condivisione.

Per questioni organizzative ogni associazione può partecipare con un massimo di tre persone comunicando al propria presenza alla mail: a.boretti@comune.sona.vr.it

Sicuramente un’interessante iniziativa che traccia un solco all’interno del quale già è presente il progetto associazioni in rete attivo in questo periodo. Molte le novità da non perdere quindi per le associazioni del nostro territorio.

 

Articolo precedentePalazzolo: in vendita le colombe pasquali per l’ADMOR. In memoria di Francesco
Articolo successivoNei giorni della crisi con la Lega Nord prende vita a Sona “Il Faro” di Tosi, Moletta l’ispiratore
Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.