Forum delle Associazioni del Comune di Sona oggi in assemblea, tanti i progetti per il 2016

Convocazione per il Forum delle Associazioni stasera venerdì 12 febbraio ore 20.45 presso la sala civica di Piazza Vittoria (ex canonica).

La riunione è pubblica e sono invitati in modo particolare tutti i referenti delle associazioni del territorio di Sona per conoscere le future iniziative e attività del Forum.

Numerosi sono i punti all’ordine del giorno: Contributi 2016, modalità e tempi; Formazione 2016, programma; Festa Associazioni 2016, programma ed eventi; Lotteria delle Associazioni, risultati e opportunità presso la Grande Mela; Calendario, illustrazione e linee guida per il 2016; Sportello unico: come funziona?

Ricordiamo che il Forum è stato ufficialmente costituito per volontà dell’Amministrazione comunale, nell’assemblea del 15 ottobre scorso con la finalità di favorire un migliore coordinamento della vita sociale del nostro territorio.

Già ben cinquantasei sono le associazioni aderenti ed il 2016 sarà il primo anno nel quale si potranno sperimentare i benefici ed i vantaggi di questa importante iniziativa.

È per questo che è molto importante per le Associazioni essere presenti a questa serata.

.

Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.