“Fischietto” incoronato Tzigano di Lugagnano: guiderà il carnevale della frazione in tanti eventi e manifestazioni

Ora il trentottesimo Tzigano di Lugagnano è ufficialmente in carica. Venerdì 31 gennaio si è tenuto, infatti, presso il salone parrocchiale il rito formale di investitura.

Alla presenza del Comitato Carnevale Benefico, di tantissime maschere di tutta la provincia e di amministratori del Comune di Sona, Marco Gatteri detto “Fischietto” è stato incoronato Tzigano per l’anno 2020. Con lui ad assumere il ruolo di Tzigana Giuliana Pulliero.

Nelle foto alcuni momenti della serata di investitura del nuoto Tzigano.

“Fischietto” era stato eletto Tzigano domenica 26 gennaio, nel corso delle votazioni che si sono tenute a Lugagnano e che lo hanno visto confrontarsi con Graziano Mariotto detto “Bounty”, accompagnato da Giovanna Iamundo. Il voto aveva decretato vincitore Marco Gatteri detto “Fischietto”, accompagnato da Giuliana Pulliero, con 458 preferenze. Graziano Mariotto detto “Bounty” aveva ottenuto 159 preferenze, a dimostrazione di come la sfida era stata molto combattuta.

Ora il calendario carnevalesco della frazione prosegue domenica 16 febbraio con “Carnevale Assieme” presso la Baracca Friuli, venerdì 21 febbraio con la “Festa della Mascherina” al Teatro Parrocchiale, domenica 8 marzo con la “Festa della Donna”, venerdì 13 marzo con la Cena di Carnevale e sabato 14 marzo con la sfilata alla Grande Mela e il rinnovo del gemellaggio con Weiler. Per concludere con l’appuntamento più importante: la grande sfilata di Lugagnano di domenica 15 marzo.

“Quello dell’investitura è sempre un momento importante per la nostra associazione spiega al Baco il Presidente del Comitato Carnevale di Lugagnano Tiziano Zocca -. Auguro al nuovo Tzigano di vivere questa bellissima esperienza sapendosi divertire, consapevole dell’importanza della maschera che rappresenta”.

Sul prossimo numero della nostra rivista andremo ad intervistare il nuovo Tzigano, per farci raccontare questa esperienza e i suoi progetti per le tante attività del Comitato Carnevale di Lugagnano.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts