Fine settimana carnevalesco: sabato mattina incontro tra Comune e sette delegazioni straniere

Il lungo fine settimana carnevalesco di Lugagnano, iniziato venerdì con la cena e i balli alla tensostruttura del tennis e che porterà alla grande sfilata di domenica 8 marzo, prosegue sabato mattina con un bel momento istituzionale

Alle 10.45, infatti, in sala consiliare a Sona Capoluogo la Giunta del Comune di Sona incontra i vertici del FECC, la Federazione Europea del Carnevale, e delegazioni carnevalesche arrivate dall’Olanda, dalla Francia, dalla Germania, dalla Slovenia, dalla Serbia, dalla Croazia e dalla Federazione Russa.

Il programma prevede il saluto di benvenuto del Sindaco Gianluigi Mazzi, un intervento del Presidente del Comitato Carnevale Benefico Lo Tzigano Eliseo Merzari ed interventi di Henry Ferdinand Van Der Kroon e Branko Brumen, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della FECC Europea.

Alle 12, poi, vi sarà la consegna dei doni agli ospiti stranieri. L’evento è aperto a tutti.

Giulia Grigolini
Sono nata nel 1995 e risiedo a Lugagnano, vivo con i miei genitori e mia sorella. Ho conseguito il diploma in perito turistico presso l'istituto tecnico "Marco Polo" nel 2014 e mi sono laureata in lingue moderne per l'intermediazione turistica e d'impresa all'Università di Trento nel 2018. Attualmente lavoro come addetta alla reception in un'azienda tessile in provincia di Verona. Nel tempo libero mi piace interessarmi di eventi culturali, e, particolarmente, di arte.