“Finalmente…”, uno storico si complimenta con il Baco

Ascolta questo articolo

Livio Simone, uno degli autori dell’importante volume storico “La battaglia dell’Adige. 20 marzo – 12 aprile 1799″ di E.Acerbi – E.Bonizzato – L.Simone – M.Zanca, pubblicato nel 2006 dall’Editore Sometti di Mantova, ci scrive ringraziandoci per il nostro intervento.

Il libro “La battaglia dell’Adige” è infatti citato nella nostra ricostruzione storica della vera battaglia tenutasi il 5 aprile 1799 a Bosco di Magnano, non di quella mai avvenuta ma che verrà celebrata a Sona domenica prossima, come se fosse stata combattuta al Bosco di Sona.

Ecco quanto ci scrive:

Finalmente qualcuno che la storia non la inventa. Vi ringrazio per il vostro intervento e per la citazione del volume di cui sono coautore. Aggiungo che ben conosco il Comitato Pasque Veronesi che purtroppo da qualche anno è passato da un meritevole studio degli avvenimenti delle Pasque ad una serie di invenzioni storiche.. quali ad esempio voler ricordare il bicentenario dell’obelisco di Arcole con una rievocazione delle insorgenze mai avvenute ad Arcole. Ringrazio ancora l’associazione culturale Il Baco da Seta.

Livio Simone

.