Festeggiata la salvezza per il Real Lugagnano

Dopo il campionato sorprendente dello scorso anno, quando il Real Lugagnano ha conquistato la Seconda Categoria di Calcio, quest’anno le cose si sono dimostrate sin da subito molto più difficili.

real lugagnano festa fine stagione maggio 2015 (2)
La premiazione di Cristian Lorenzi. Sopra, squadra e dirigenti del Real festeggiano la salvezza

Lo scotto del nuovo campionato, un livello qualitativo superiore delle altre squadre, ha fatto sì che la prima parte del campionato fosse veramente in salita.

Al giro di boa, i punti accumulati  erano decisamente da retrocessione. La scossa alla squadra data dal cambio di allenatore, qualche innesto nel mercato di riparazione, hanno data la svolta al campionato del Real, che partita dopo partita ha sigillato la propria difesa e su questa ha costruito la rimonta.

Un girone di ritorno da promozione ha consentito alla squadra di salvarsi nelle ultime giornate.

Grande festa quindi domenica 17 maggio, nel loro covo nella campagna di Lugagnano, presenti tra gli altri anche il Sindaco, l’Assessore Dalla Valentina ed il Consigliere Busatta, a dimostrazione del grande gruppo creato da questi ragazzi attorno ad una dirigenza veramente appassionata.

Nell’occasione è stato anche premiato Cristian Lorenzi, già giocatore della squadra e ora impegnato dirigente, per la sua fedeltà ai colori del Real.