Festa per il Piedibus a Sona

Ascolta questo articolo

Oggi pomeriggio, a partire dalle 15, nel cortile della scuola primaria di Sona si terrà la “Festa del piedibus”. Parteciperanno il sindaco Gualtiero Mazzi, gli assessori Meri Pinotti ed Ernesto Vantini, e il comandante della polizia locale Roberto Mori.

 

Il piedibus di Sona si è rivelato un vero e proprio successo: partito come iniziativa sperimentale nel 2009, quest’anno ha coinvolto 75 bambini. Nel corso degli anni, l’idea di far arrivare gli alunni in classe dopo una salutare camminata mattutina ha trovato concretizzazione anche a Lugagnano e a Palazzolo. Notiza recente è che, dal prossimo anno scolastico, il piedibus potrebbe arrivare anche nella frazione di San Giorgio in Salici.

 

Oggi pomeriggio, alla presenza del dirigente scolastico Marco Squarzoni, del presidente del comitato genitori Simone Caltagirone, delle famiglie dei bambini e dei tanti volontari che collaborano alla riuscita di questo “mezzo di trasporto” alternativo, verranno anche premiati i partecipanti più virtuosi, ovvero quelli che nel corso dell’anno hanno registrato un maggior numero di presenze.