Festa patronale di Sant’Anna a Lugagnano, senza sagra (ma con un momento conviviale con i sacerdoti della frazione)

Si apre venerdì 23 luglio – quarto fine settimana di luglio – il programma della tradizionale festa patronale di Sant’Anna della parrocchia di Lugagnano. Anche quest’anno, come la scorsa estate, la festa è pesantemente segnata dalla pandemia.

Nemmeno quest’anno, infatti, la parrocchia ha organizzata la sagra nel campo sportivo parrocchiale ed il programma prevede solo gli appuntamenti religiosi, con l’eccezione di lunedì.

Venerdì e sabato il programma prevede alle 18.30 la messa presieduta da don Francesco Murari, parroco di Parona. Domenica 25 gli orari delle messe sono quelli regolari, ricordando che la celebrazione delle 8.45 è dedicata ai nonni.

Lunedì 26 luglio la messa delle 18.30 viene concelebrata dai sacerdoti originari di Lugagnano e da quelli che hanno prestato servizio nella frazione. Al termine si tiene un momento conviviale sulla pista di pattinaggio. Per partecipare è necessaria la prenotazione, che va fatta al Bar NOI oppure in canonica. Quota di iscrizione 5 euro.

Negli stessi giorni sempre a Lugagnano è invece in programma la Festa della Birra, organizzata dal comitato carnevale benefico Lo Tzigano presso  presso il parcheggio della tensostruttura del circolo tennis

Nella foto di Mario Pachera la chiesa parrocchiale di Lugagnano.