Festa del Volontariato in Piazza Bra: presenti anche le Associazioni di Sona

Domenica 25 settembre in piazza Bra a Verona si è tenuta la “Festa del Volontariato” 2016.

Oltre alle bancarelle delle associazioni con le loro informazioni, l’attività di orientamento a cura dei volontari e l’artigianato solidale, per questa XVI edizione erano presenti, come da tradizione, balli, animazione, dimostrazioni, giochi per i bimbi, conferenze su temi di concreta utilità per i cittadini.

Tutte le attività sono state realizzate dalle associazioni con il coordinamento del CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, grazie alla collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona e ai supporter, in particolare Banca Popolare di Verona.

L’iniziativa aveva lo scopo di promuovere le associazioni che si occupano di valorizzazione e assistenza alla persona, attività socio sanitarie, tutela dell’ambiente dei beni culturali, soccorso e protezione civile.

Ad una manifestazione di questo tipo non poteva mancare il ricchissimo mondo associazionistico di Sona, che sicuramente non è secondo a nessuno in materia di volontariato e che da sempre è in prima linea nei settori dell’assistenza e dell’attenzione al territorio, alle persone e all’ambiente. A rappresentare tutto il movimento il SOS di Sona, il Centro Aiuto Vita e gli Alpini del Museo Storica della Baita Monte Baldo di Lugagnano

Nelle foto alcuni alcuni dei nostri volontari sonesi in piazza Bra.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews