Festa dei Nonni alla materna don Fracasso di Lugagnano: tra una lettura e una bella merenda

In Italia i nonni si festeggiano il 2 ottobre, in coincidenza con la ricorrenza cattolica dei Santi Angeli Custodi. L’abbinamento è assolutamente azzeccato, visto che i nonni sanno essere delle vere guide per i propri nipoti, li accompagnano nella crescita e li proteggono col loro amore.

Mercoledì in loro onore la scuola materna don Fracasso di Lugagnano ha dato vita ad un pomeriggio speciale per i suoi bambini: ognuno di loro ha potuto invitare i nonni nella propria sezione per condividere insieme una lettura animata e poi una gustosa merenda. Inoltre, nel salone della scuola, è stato allestito un mercatino del libro, dove poter acquistare delle letture per l’infanzia.

L’attività a tema libri è stata voluta anche per ricollegare idealmente la ricorrenza al 27 settembre, visto che da qualche anno è il giorno che il Veneto dedica alla promozione delle attività legate ai libri su tutto il territorio.

Alla fine della festa,  i nipoti hanno regalato ai nonni una bella poesia, in cui li definiscono “eroi instancabili, unici e speciali”, capaci di curare senza medicine, usando solo “baci e carezzine”.