In questi anni in televisione la fa sicuramente da padrone Masterchef, il talent show tutto dedicato al talento in cucina.
Ed è proprio a questo format che si è ispirata la nuova pubblicità della Findus, che simula una puntata del noto programma dove però a vincere la prova ed a sbaragliare gli altri concorrenti è il simpatico Carletto con i suoi sofficini.
La sorpresa è però quella di scoprire che uno dei tre ragazzini che ricoprono il ruolo di giudici di Masterchef – e che nel talent show originale sono gli ormai mitici Cracco, Barbieri e Bastianich – è un ragazzino di undici anni nostro compaesano, Federico Spada di Lugagnano.
Federico, che nello spot interpreta Barbieri (ed accanto a lui i piccoli Cracco e Bastianich) è il primo da sinistra, con gli occhiali.
Nella vita Federico è realmente un grande appassionato di cucina nonostante la giovane età, e raccontano che tra i fornelli ci sappia proprio fare. Per ora si limita ad approvare i sofficini di Carletto, ma chissà che in futuro, vista questa sua grande passione, sia proprio lui a prendere il posto dello chef stellato Bruno Barbieri.
Ecco lo spot pubblicitario completo.
.