Famiglie: martedì lo psicoterapeuta Pellai a Sona per parlare di preadolescenza

L’Assessorato alla Famiglia del Comune di Sona ed il Servizio Educativo Territoriale Ulss 9 Scaligera, in collaborazione con la Libreria Castioni di Lugagnano, organizzano martedì 21 marzo, dalle 16 alle 18, presso la Sala del Consiglio di Sona, un incontro con il dott. Alberto Pellai (nella foto), medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore dell’Università di Milano ed autore di molti bestseller rivolti ai genitori.

Verrà presentato il suo ultimo libro, “L’età dello Tsunami, come sopravvivere a un figlio preadolescente”.

Il volume analizza la fascia d’età che va dai dieci ai quattordici anni, cioè quel periodo che non può essere più considerato infanzia e non è ancora adolescenza, ma un’età di mezzo in cui avvengono molte trasformazioni importanti, non solo fisiche.

L’incontro con il dott. Pellai è sicuramente un’opportunità unica per tutti i genitori in cerca di consigli su come affrontare al meglio questo periodo di cambiamenti nella vita dei propri ragazzi.

Ingresso libero.

Articolo precedenteIl libro per la Festa del Papà: “Un bravo padre” di Noah Hawley
Articolo successivoUn intero paese in strada per la grande sfilata di carnevale di Lugagnano
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.