Famiglie a teatro sabato a Sona, c’è Pinocchio!

Sabato 29 marzo ore 20.30 quinto ed ultimo appuntamento della rassegna teatrale Buonanotte Sognatori in teatro parrocchiale a Sona capoluogo. In scena si presenterà per la prima volta la Compagnia teatrale Panta Rei con Rita Lelio, Daniela Zamperla, Paolo Bergamo.

 

Approcciandoci a “Le avventure di Pinocchio”, la fiaba forse più amata dal pubblico italiano, abbiamo cercato di concentrarci sul continuo e affascinante passaggio tra realtà e fantasia. Considerati i numerosi spunti che il testo offre abbiamo chiesto la collaborazione di Max Monteleone, illusionista professionista ed esperto in effetti speciali, per arricchire lo spettacolo di suggestioni visive di particolare impatto.

 

Alle situazioni incredibili e meravigliose fanno da contrappunto i momenti più intimi ed umani vissuti dal burattino, tra errori e ravvedimenti, capricci e tenacia, coraggio e paura. Ne è nato uno spettacolo poetico e crudo, senza fronzoli ma con molti momenti di riflessione. Non mancano tuttavia le occasioni di divertimento e di coinvolgimento diretto del pubblico, come ormai tradizione della nostra compagnia.

 

Gli organizzatori vi aspettano quindi alle ore 20.30 sabato 29 marzo  in teatro parrocchiale a Sona per il gran finale. Ingresso libero… come sempre.