Epifania a Lugagnano: falò, Re Magi, musica, tradizioni e… un ottimo risotto. FOTO e VIDEO

Bellissimo evento di comunità quello che si è svolto nella sera del 6 gennaio a Lugagnano.

Come da tradizione si è tenuta la sfilata dell’Epifania, con tutti i personaggi del presepe, Sacra Famiglia in testa, accompagnati ovviamente dai tre Re Magi. Non mancavano i soldati romani, una simpatica capra ed un agnello, pastori e contadini. Il corteo, partito da inizio paese, ha percorso la via principale e si è diretto verso il parco giochi parrocchiale.

Ad attendere i figuranti un immenso falò, acceso nel mezzo del campo da calcio, che ha rischiarato e riscaldato la notte con i suoi bagliori intensi e allegri.

A rallegrare l’atmosfera la musica trascinante dei sempre straordinari e coinvolgenti De-Generation, che hanno spaziato tra i classici natalizi, con incursioni pop, country e oltre.

Al termine, per i tantissimi (ma veramente tantissimi!) presenti un ottimo risotto, con vin brulè e cioccolata, preparati dai valorosi volontari del NOI, che come sempre si occupano veramente di tutto, compreso un efficiente sistema di smaltimento dei rifiuti.

Che dire, una bella serata, che conferma la voglia e la capacità della comunità di Lugagnano di stare assieme.

.

.

 .

Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.